E oggi chi sono?

La mia foto
Condannata dal vizio della lettura veloce a divorare libri su libri mi sono resa conto che mi piace non solo sfogliarli, annusarli, toccarli, prenderli e darli in prestito, rubarli, nasconderli, regalarli... ma persino parlarne fino all'esaustione.

martedì 29 settembre 2015

Orgoglio e pregiudizio e zombie - Jane Austen, Seth Grahame-Smith (2009)

Più riguardo a Orgoglio e pregiudizio e zombie
Alle volte capita anche il libro brutto. Succede, è destino.


Non possono sempre essere chicche meravigliose che scaldano il cuore e sorprendono il topolino lettore che vive dentro di me. Alle volte bisogna rassegnarsi che i libri che sembravano avere un certo potenziale di avventura e divertimento si dimostrino esercizietti commerciali a fini puramente remunerativi.

Ecco, questo libro è proprio quello che intendo con libri delusione. La storia è esattamente il riassuntino semplificato del capolavoro di Jane Austen con l'aggiunta di qui e là di zombie come adesivi appiccicati a caso. Nessun cambiamento nella trama, nessuna variazione se non quella di dotare le sorelle Bennet di una preparazione nelle arti mortali per ammazzare gli zombie al servizio dell'Inghilterra e l'infezione di uno dei personaggi minori. 

A proposito di questa trasformazione in zombie devo dire che è l'unica parte di un lieve interesse. Unica svolta di trama che si risolve con due personaggi morti e uno con un gesto completamente fuori carattere. 

Lo sconsiglio caldamente a tutti. Tempo perso e l'unica cosa interessante è la copertina.

Che tristezza.

E io cosa leggo adesso?

2 commenti:

  1. Insomma, peggio di una mediocre fanfiction

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Almeno in una fanfiction c'è un minimo di interpretazione, di variazione, di inventiva. Qui ha preso un po' di zombie e li ha buttati sul libro a casaccio segnandosi poi dove cadevano.
      (Però Charlotte zombie mi ha tenuto compagnia alle convocazioni XD)

      Elimina

consigli di lettura?